Dove interveniamo
[vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]
Dal 2017, i medici di Second Generation Aid hanno effettuato visite specialistiche e distribuito farmaci presso centri sanitari, ambulatori e campi profughi siriani e palestinesi in Libano. SGA ha inoltre organizzato giornate di formazione sul primo soccorso e fornito corsi di educazione igienico-sanitaria ad insegnanti e operatori sociali locali.
Scopri di più
La rotta balcanica: così si chiama la strada che deve intraprendere chi fugge da una guerra o da continue violazioni del diritto alla vita e alla dignità per raggiungere l'Europa. Bihać è la città confine per l’ingresso in Europa. Qui si interrompe il percorso dei profughi. Qui, nel 2021, in piena emergenza umanitaria, SGA ha portato farmaci e assistenza sanitaria.
Scopri di più
[/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column]
Sostieni i nostri progetti
Dona assistenza e cura alla popolazione libanese, siriana e palestinese del Libano
Dona ora!
[/vc_column][/vc_row][vc_row disable_element=”yes”][vc_column][title textalign=”center” title=”Dove Interveniamo” subtitle=”I territori delle nostre missioni”][vc_row_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_column_text]Dal 2017 abbiamo operato in prima linea nei campi profughi del Libano, nonché presso scuole e altre strutture dedicate.
Durante l’anno 2021, vista la situazione socioeconomica del Libano, ci siamo focalizzati sulla popolazione libanese, in particolare organizzando visite specialistiche e distribuzione di farmaci presso il Monastero di St. Maron ad Annaya, il Monastero di Jasu alFadi a Zahle, presso centri e ambulatori della municipalità in quartieri sia a prevalenza di cittadini cristiani che musulmani.
INSEDIAMENTI SIRIANI
- Campo El Rahma a Barrelies
- Campo Saadnayel
- Campo El Marj
- Camp El Faour a Kfarzabad
- Chtoura School for Refugees
- Makased School a Barrelies
- Dar El Hanan Orphanage a Khyar
- Tell Abbas
- Qubet Shamra
CAMPI PALESTINESI
- Campo di Chatila
- Campo di Burj El Barajneh
- Campo di Nahr El Bared
- Campo di Beddawi
- Campo di Wavel
[/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_single_image image=”2201″ img_size=”full” alignment=”center”][vc_empty_space][/vc_column_inner][/vc_row_inner][/vc_column][/vc_row][vc_row disable_element=”yes”][vc_column width=”1/2″][vc_single_image image=”2539″ img_size=”full” alignment=”center”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_column_text]Dal 2021 l’emergenza umanitaria riconosciuta lungo la rotta balcanica ci ha spinto a creare occasioni per essere presenti nei territori di vicini alle frontiere della Bosnia-Erzegovina
INSEDIAMENTI
[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]